Check-up della cute
Il check-up cutaneo è un esame non invasivo che consente di valutare l’equilibrio fisiologico della cute e dei processi fisiopatologici che su di essa si esprimono, primo tra tutti il tempo.
Dato che ogni pelle ha le sue caratteristiche, è importante effettuare un’analisi dettagliata e approfondita dei principali parametri quali l’idratazione, il pH, la temperatura, la reattività ai raggi UV e l’equilibrio del film idro-lipidico superficiale.
Una corretta interpretazione dell’insieme di queste variabili consente di impostare una specifica diagnosi e conseguentemente di individuare il trattamento migliore e personalizzato per prendersi cura della propria pelle.
Filler
Il trascorrere del tempo si manifesta in un volto sotto forma di “rughe” e di riduzione dei volumi.
È fisiologico che il fotoinvecchiamento faccia apparire più stanco, spento e vissuto il volto, accentuandone le pieghe di espressione naturale.
I filler sono materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi restituendo un equilibrio di bellezza.
L’acido ialuronico è tra i più comuni filler utilizzati, perché è un costituente naturale della pelle e in base al tipo di caratteristiche della molecola può riassorbirsi in tempi variabili.
Tossina botulinica
Il trattamento del terzo superiore del volto con la tossina botulinica è in grado di appianare le rughe di espressione che si formano nella regione orbitaria e frontale con il passare del tempo.
L’incessante attività dei muscoli mimici, responsabile a lungo termine della formazione di “zampe di gallina” nella regione oculare e del corrugamento della fronte, può essere finemente modulata con l’iniezione della tossina botulinica che consente un rilassamento parziale della muscolatura senza perdere le capacità espressive che ci caratterizzano.
Il risultato in mani esperte garantisce l’apertura dello sguardo e un viso più rilassato e disteso che conferiscono bellezza e serenità
Medicina rigenerativa
La Medicina Rigenerativa è una branca innovativa e in continua evoluzione della Medicina, in particolare della Chirurgia Plastica.
Questa nuova disciplina è focalizzata sulla riparazione, rigenerazione e sostituzione di cellule, tessuti o organi per ripristinare funzioni fisiologiche compromesse da cause quali difetti congeniti, malattie, traumi o invecchiamento.
La Chirurgia Plastica utilizza le più innovative conoscenze e tecnologie per trasferire nel campo della Ricostruttiva e dell’Estetica i benefici derivanti da questa nuova scienza.
La proprietà fondamentale su cui si basano le scoperte in questo ambito risiede nell’utilizzo di tessuti autologhi, cioè i tessuti propri del paziente, utilizzati per indurre la rigenerazione di altri tessuti corporei, eliminando definitivamente il problema del rigetto.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è una procedura estetica non invasiva del viso.
Questa tecnica può essere paragonata ad una sorta di lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei del volto.
Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nell’iniezione di molecole bio-stimolanti come l’acido ialuronico puro, sali minerali e vitamine, allo scopo di favorire la sintesi del collagene presente nel derma e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.
Trattamenti LASER
Il laser è comunemente e ampiamente utilizzato nell’ambito della Medicina Estetica per rimuovere e correggere inestetismi di varia natura.
I principali trattamenti che si possono eseguire con il laser vanno dalla rimozione di neoformazioni cutanee benigne all’ablazione di capillari, dalla correzione di cicatrici da acne e di cicatrici patologiche all’epilazione definitiva e al ringiovanimento estetico del volto.
È importante sottolineare che la tecnologia laser deve essere utilizzata da professionisti esperti in grado di effettuare una corretta diagnosi e conseguentemente porre la più appropriata indicazione terapeutica.